Anonimo
chiede:
Salve, io avevo una domanda da sottoporre.
Mia moglie di anni 34 ha assunto dal 3/8/05 al 18/08/05 circa 20 gocce di xanax al giorno. Prende regolarmente la pillola jasmine da circa 4 mesi e la data della sua ultima mestruazione è il 28/07/05.
Non essendo giunto il ciclo durante il periodo prestabilito (tra il 29/08/05 e il 2/09/05) abbiamo effettuato un beta hcg che è risultato di 9890 (fra la 4 e la 5 settimana).
Volevamo sapere se quel farmaco preso in quei 15 giorni può aver causato qualche problema alla non efficienza della pillola e se ci sarebbero rischi nel portare avanti la gravidanza tenendo presente che ha usato la pillola da 4 mesi.
Già abbiamo una bambina in ottima salute di anni 8.
Colgo l’occasione per porgere distinti saluti.
Non mi risultano particolari interferenze da parte dello xanax sull’efficacia della pillola, per lo meno a così basso dosaggio. Rischi per il feto sono sporadicamente descritti, ma in caso di necessità se ne autorizza l’uso anche in gravidanza, considerando i vantaggi. Per conoscere in dettaglio gli effetti dei farmaci sull’embrione consulti il telefono rosso di Roma (06 3050077). Cordiali saluti.
* Il consulto online è puramente orientativo e non sostituisce in alcun modo il parere del medico curante o dello specialista di riferimento
Specializzazione
- Ginecologo
Se vuoi aggiornamenti su Lo Xanax interferisce sull’efficacia della pillola? inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila i seguenti campi:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.