Gentile Dottore,
un mese fa ho fatto l’ecografia morfologica ed il risultato è stato: valori
medio inferiori della norma… ho ripetuto un’ecografia in questi giorni
(sono alla 26° settimana) ed i valori sono aumentati ma la ginecologa mi
ha
detto che il liquido amniotico è lievemente più basso della norma, ma il
bambino sta bene, mi ha prescritto degli antibiotici e di stare un po’ a
riposo. Sono molto preoccupata, a che cosa vado in contro? Il bambino può
avere dei problemi? Il liquido amniotico può aumentare? Grazie

Gentile signora Alessia, penso debba avere la massima fiducia nella sua
ginecologa, che saprà seguirla anche nelle prossime settimane, monitorando
non solo la morfologia fetale ma anche la funzionalità placentare. Auguri.