Ho 23 anni, prendo regolarmente la pillola Yaz da alcuni mesi a causa di
un ciclo molto irregolare dovuto all’ovaio micropolicistico al 21esimo
giorno ho fatto le analisi del sangue e risulta che i valori lh e fsh
sono bassi. Cosa vuol dire?

Gentile signorina,
è normale che i valori di FSH ed LH siano bassi durante l’assunzione di
pillola contraccettiva, in quanto il suo meccanismo d’azione si esplica tramite la soppressione della produzione di tali ormoni (che altrimenti provocherebbero l’ovulazione!). Cordiali saluti.