Ringraziandola anticipatamente, le pongo il seguente quesito, sperando di
essere chiara: l’arrivo delle mestruazioni esclude matematicamente che i
rapporti avuti antecedentemente abbiano avuto degli effetti oppure può
capitare che malgrado il ciclo si può avere una gravidanza da rapporti
avuti prima del ciclo?
Chiedo scusa per il giro di parole! Grazie!

Cara Signora,
l’arrivo del ciclo può non escludere la presenza di gravidanza. In tal caso
si parla di