Buongiorno, circa 15 giorni fa ho subito un intervento in day
hospital per asportare un polipo endometriale.
Il ginecologo con cui ho fatto il primo colloqui mi ha detto che
avrei potuto iniziare la gravidanza dopo il primo ciclo mestruale.
Alle dimissioni invece, parlando con un altro ginecologo, lui
consigliava di aspettare 2/3 cicli.
Posso avere una chiarimento il tal senso?
Quanti cicli devo aspettare e che cosa succede se dovessi iniziare prima?
Tengo a precisare che il primo ciclo è già arrivato circa 1
settimana dopo l’operazione.
Grazie

Cara Glenda, generalmente si può cercare una gravidanza già dal primo ciclo dopo l’intervento di polipectomia, anche se spesso occorrono un paio di mesi finché l’utero si rimette a posto. In ogni caso tenterei già dal primo mese. Auguri