Stefania

chiede:

Gentili dottori,
soffro di iperemesi gravidica, con scialorrea, sono alla 10 settimana e mezza, e alla seconda gravidanza. Tutti dicono che passerà presto, ma io ho dei momenti di vero sconforto, non sono più
padrona della mia vita, come posso fare?
Sono già stata in ospedale per qualche giorno per idratarmi e risollevarmi un po’, ma io sto ancora male, sono terrorizzata che non passi tutto alla fine dei tre mesi.
Grazie

Gentile signora Stefania,
purtroppo i rimedi per l’iperemesi esistono, ma risultano dannosi per l’embrione e, per tale motivo, sono proibiti.
Non le resta che pazientare usando i soliti consigli della nonna: pasti piccoli e frequenti e farsi cucinare i cibi da un’altra persona (dal marito o dalla suocera!!).
Auguri