Buongiorno, Vi scrivo perché ho un problema nell’interpretazione dei valori del dosaggio per l’Ormone Antimulleriano… allora… i risultati che ho appena ricevuto mi danno un valore di 13,75 pM ed i valori di riferimento da tabella presente sul referto sono: fino a 0,07= Adulti riserva ovarica critica; da 0,07 a 7,14= riserva ovarica ridotta; superiore a 7,14= riserva ovarica normale. E fin qui tutto lascerebbe pensare che la mia riserva ovarica sia grandiosa se non che, un’amica mi ha detto che dovrei convertire

questi valori in ragione a questa tabella: pmol/L ——– ng/mL 28.6-
48.5
—– 4.0-6.8 = Optimal Fertility 15.7-28.6 —– 2.2-4.0 = Satisfactory Fertility 2.2-15.7 —— 0.3-2.2 = Low Fertility 0.0-2.2
——- 0.0-0.3 =
Very Low/undetectable > 48.5 ——– > 6.8 = High Level supponendo che quel “pM” sia il “pmol” della tabella allora io sarei nella zona di Low Fertility ossia bassa fertilità…????? Non capisco… ero in alta fertilità per i valori sul referto ed in bassa con questi…?? Sareste così gentili da darmi una chiarificazione in merito? Grazie infinite.

Gentile signora, non capisco dove stia il problema. Il valore di 13,75 sta tra 2,2 e 15,7, quindi Satisfactory Fertility. In futuro si fidi dei risultati e non delle amiche! Auguri