Giulia

chiede:

Buongiorno, sono alla fine del quarto mese di gravidanza e ho notato che a metà giornata le gambe iniziano a gonfiarsi e ho dei capillari molto visibili sulle caviglie. Cerco di bere molta acqua, fare attività fisica giornaliera e mangiare cibi sani ma sento sempre le gambe pesanti.

Non prendo altri farmaci e vorrei sapere se posso assumere degli integratori che favoriscano il drenaggio dei liquidi. In particolare ho visto un integratore con i seguenti ingredienti: 34% succo concentrato di Anguria, 34% succo concentrato di Aronia, 30% estratto liquido (acqua, alcol etilico, parti di pianta in rapporto D/E 1:1) di: 25% Centella (Centella asiatica) 25% meliloto, 25%, Ananas, 25%; acidificante: acido citrico; conservante: sorbato di Potassio. Posso assumerlo?

Dott. Giulio Lanzi

risponde:

Buongiorno Giulia, in commercio esistono molti buoni integratori formulati per ridurre il gonfiore in gravidanza degli arti inferiori. Può tranquillamente assumere quello con la composizione da lei indicata.

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 1 voto.