Vorrei sapere, se nella vostra esperienza, in pazienti in allattamento,
vi sono reazioni avverse nell’assunzione di farmaci antiulcera (anti h2-
inibitori di pompa). Ringraziamenti.

Gli inibitori della pompa protonica, non interferiscono sui meccanismi dell’allattamento,
tuttavia siccome provocano anche un aumento della velocità nel transito intestinale,
potrebbero interferire anche sull’intestino del lattante, in funzione anche
del dosaggio prescritto dal curante.