Luciana

chiede:

Buongiorno dottore, sono al secondo mese di gravidanza e ho fatto l’urinocoltura. Il risultato è Enterococcus Faecalis 1, con intervalli di riferimento alti. Che significa? Cosa dovrei fare?

Dott. Giulio Lanzi

risponde:

Gentile Luciana, data la positività e l’alta carica batterica, il suo medico le prescriverà una opportuna terapia antibiotica mirata sulla base dell’antibiogramma.