Lara

chiede:

Gentile dott.ssa,
ho 3 bimbi piccoli che già richiedono molte attenzioni, durante l’ultima gravidanza ho sofferto di gestosi ed ho avuto il mio primo tc.
Dopo 11 mesi credevo iniziasse il capoparto, dal 27 luglio all’8 agosto ho avuto perdite senza che si intensificassero nel normale ciclo, quindi ho fatto un test che è risultato debolmente positivo. Successivamente ho fatto 2 prelievi per il dosaggio delle bhcg che sono aumentate regolarmente da 280 a 3084 nell’arco di 5 giorni.
Successivamente, dopo circa dieci giorni dal primo prelievo, una ecografia ha visualizzato camera e sacco vitellino.
Da allora continuo ad avere perdite a volte marroni, a volte rosa, a volte rosso vivo molto scuro, che iniziano, durano qualche giorno, poi terminano e a distanza di 3/4 giorni riprendono. Vorrei aggiungere che continuo ad allattare almeno 3 volte al giorno… non conosco l u.m., quindi nemmeno una datazione dell’attuale gravidanza.
Non capisco perché continuo ad avere perdite… tra una settimana avrò l’appuntamento dal ginecologo.. da cosa può dipendere e come posso provare a risolvere queste continue perdite? Grazie in anticipo per la risposta che vorrà inviarmi.

Buongiorno Lara,
il dosaggio delle beta HCG indica una gravidanza iniziale. Deve sospendere l’allattamento e fare un controllo ostetrico.
Cordiali saluti