Buonasera, sono a chiedere se in caso di uno stato di amenorrea che persiste da 2 anni, il ciclo di ovulazione è presente o in questo caso si blocca anche quest’ultimo. Grazie.

Egregio signore,
in caso di amenorrea persistente (che andrebbe comunque indagata per comprenderne la natura) è estremamente improbabile che si verifichi ovulazione. Cordiali saluti.