Carissimi dottori, oggi ho effettuato l’amniocentesi e il medico mi ha anche fatto l’iniezione per immunoprofilassi anti D. Io e mio marito siamo entrambi RH negativo, ed io ho letto che l’iniezione è necessaria solo se il padre è Rh positivo. Quindi perché mi hanno somministrato l’iniezione? Grazie

Non saprei. Può darsi faccia parte del protocollo del centro al quale si è rivolta. Un saluto