Salve, ho bisogno di chiarirmi un
po’ le idee sperando che lei mi possa
aiutare. Nella prima gravidanza
ho avuto un distacco di placenta e mia
figlia è nata al sesto mese,
adesso penso di essere di nuovo incinta. Dopo un distacco di
placenta alla prima gravidanza, nella seconda gravidanza può
succedere di nuovo?? E si deve fare per forza il cerchiaggio alla
seconda
gravidanza?? O magari la seconda possa andare tutto bene e
che non ci sia
bisogno di niente?? Facendo il cerchiaggio c’è la
sicurezza che la
gravidanza arrivi al termine?? Aspetto una vostra
risposta…

Gentile signora, il distacco di placenta difficilmente si verificherà
per la seconda volta. Per le altre domande è fondamentale praticare
prima una visita ginecologica, ovviamente dopo un’accurata anamnesi!!