Gentili dottori, vi scrivo
perché ho un forte dubbio su quanto mi è
successo.
Ho effettuato 2
cicli di Clomid, e con il secondo sono rimasta incinta.
Purtroppo la
gravidanza si è interrotta a 9w con conseguente raschiamento.
Ora
sono in attesa del primo ciclo utile per ricominciare a cercare un
figlio, ed il mio dottore mi ha prescritto ancora il Clomid.
Ma io ho un grosso dubbio: è possibile che il mio aborto sia stato causato
dal Clomid? Poiché io spontaneamente non ovulo, magari questa
induzione forzata mi ha fatto produrre ovuli “difettosi” e quindi
destinati all’aborto. Devo ricominciare serena la cura oppure il
Clomid potrebbe di nuovo farmi produrre un ovulo fallato?
Vi ringrazio.

Gentile signora, la terapia è correttissima per questi casi. Purtroppo
non è infallibile. Auguri