Buongiorno, mi chiamo Roberta, sono una futura nonna. Mia nuora di soli 20 anni è alla 21 settimana di gravidanza, ha fatto 2
volte l’ecografia morfologica e il bimbo ha sempre lo stomaco vuoto.
Cosa vuol dire? Cosa possiamo fare?

Gentile Roberta, lo stomaco fetale ha un suo ciclo di riempimento e di svuotamento. È necessario che almeno una volta sia visualizzato completamente pieno.
Ad ogni modo non è infrequente trovare lo stomachino vuoto anche dopo
controlli ripetuti, in feti sani. È opportuno però ripetere l’eco fino a quando lo stomaco non risulta
visibile in piena distensione.
Un saluto