Gentile dottore, ho 35 anni e sono alla 13 settimana, ho un mioma intramurale di 3 cm ed ho avuto successivamente perdite prima di colore
rosso vivo e successivamente macchie marroni. Mi hanno detto che devo stare a
riposo. Dopo qualche giorno dalle perdite mi è uscito del liquido puzzolente
e marrone, successivamente neanche più una macchia. Temo un aborto, è
possibile? Sono in ansia, grazie per una Vs pronta risposta.

Gentile signora Clorinda, un mioma intramurale di quelle dimensioni,
non dovrebbe dar fastidio alla gravidanza. Penso proprio che il rischio
maggiore di aborto sia stato superato e che d’ora in poi le cose vadano molto meglio per la sua gravidanza.
Auguri.