Mi auguro che lei possa dare presto una risposta! Attualmente sono alla 34 settimana, quindi molto vicina a partorire. Ho un dubbio che vorrei lei mi risolvesse! La data della mia ultima mestruazione risale al 09/10/2011… il mio dubbio è la data del concepimento. Leggendo su internet ho capito che da alcuni valori delle ecografie si può avere una certezza abbastanza alta del concepimento. Il mio dubbio è che io sia rimasta incinta al termine del ciclo mestruale. Premetto che il mio ciclo non è molto regolare. Quando ho iniziato con mio marito ad avere rapporti senza precauzioni mi sono accorta che il ciclo aveva iniziato ad essere più preciso, poi a novembre il 13 ho fatto test di gravidanza ed è risultato positivo (con mia immensa gioia). Ora le scrivo di seguito i valori che mi ha riscontrato il ginecologo: 28/11/2011 Biometrie corrispondenti a 7 sett +1 C.R.L. 10.48 mm 27/12/2011 E.P.P. 11+2 CRL 51mm corrispondente a 11+5 N.T 1,6 30/12/2011 16sett+1 DBP 37 mm HC 130mm AC 109 mm FL 22mm 05/03/2012 21 sett +1 DBP53mm CC 188mm AC 170 mm FL 39 mm accrescimento corrispondente a 21 sett+6, questa è l’ultima ecografia il 6/05/2012 dbp 77mm cc 282 mm ca 261 mm lf 60 mm accrescimento corrispondente a 30 sett + 5. In base ai valori che le ho riportato saprebbe dirmi se ho concepito il giorno dopo le mestruazioni o come penso e spero con tutte le mie forze, è successo di certo dopo il 20 ottobre? La prego, mi risponda… non voglio credere che una sola stupidaggine m rovini tutto! La pregooooooooooooo, attendo risposta

Gentile Signora, almeno per quanto possibile valutare, il concepimento dovrebbe essere avvenuto intorno al 24 ottobre. Un saluto