Salve, sono una ragazza di 29 anni sposata dal mese di agosto. Da poco
ho saputo di essere incinta, sono in preda al panico, ho un’ansia dentro di
me, ho paura di tutto, di non essere capace nel ruolo che andrò ad
affrontare, questo bimbo arriva inaspettatamente, ma è ben voluto.
Cosa devo fare per vivere al meglio questo periodo?

Provare a pensare che la paura non finirà col parto, ma che iniziano da
questo momento una serie di paure legate a suo figlio (sarà normale?
Imparerà a fare la cacca nel vasino? Sarà bravo a scuola? Saprà farsi degli
amici? Si romperà la testa giocando? Andrà in discoteca il sabato sera?
ecc.) che dureranno tutta la vita. Le assicuro che questa paura che ha
adesso, di tutte quelle che poi le verranno, non è neanche una delle più
gravi.
Dunque, l’unica cosa da fare è imparare non tanto ad evitare le paure, che
fanno parte della vita, ma a viverle senza esserne sopraffatti.
Cari saluti e auguri.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Psicologo