Sono al 3° mese di gravidanza inoltrato. Per una serie di ragioni sono stata sottoposta a stress emotivi in questi ultimi mesi. Prima di restare incinta fumavo fino ad un pacchetto di sigarette al giorno, ma non appena ho saputo della gravidanza ho ridotto le sigarette ad un max di 6 al giorno. Non sono mai riuscita a smettere. Ma, essendo passato il brutto periodo, ora sono decisa a farlo. Nei mesi passati ho provocato qualche danno al feto? Grazie.

Cara Isabella,
i danni sono, in linea di massima, proporzionali al numero di sigarette fumate. Prima si smette, meno si fuma e meglio è. Perché non chiama il numero verde dell’I.S.Sanità (800 554088) che le potrà fornire il recapito del centro antifumo a lei più vicino? Cordiali saluti e auguri