Salve! È la prima volta che vi scrivo e forse è la disperazione a
farmi agire: finalmente sono incinta!
La mia ginecologa è perplessa e
io non so che pensare!
Ho 37 anni, l’ultima mestruazione risale al 14
aprile,il test di gravidanza è positivo, le mie bhcg sono 2.669 (l’esame è di questa mattina). L’unico neo? Dalla prima ecografia
transvaginale eseguita giovedì 17/05 non si è vista la camera
gestazionale. Che significa? È per questo che la mia ginecologa mi ha
messa a riposo e mi ha ordinato di fare ogni giorno una fiala
intramuscolare di Prontogest?
Ho paura di una gravidanza extrauterina.
Per 1 anno e mezzo abbiamo cercato (io e mio marito) di avere un figlio
ed è arrivato nel mese in cui ho eseguito l’istero (dai miei calcoli
è stato concepito il giorno dopo l’esame: 24 aprile). È anche per
questo che la ginecologa è così poco chiara? Quando, esattamente, una
camera gestazionale deve essere visibile?
Io sto benissimo: niente
dolori, niente perdite, poca nausea, leggera tensione al seno… Potete aiutarmi a capire?
Grazie per avermi ascoltata!!!!!!!!!

Cara signora,
con quel valore di bhcg si sarebbe dovuta vedere la camera gestazionale in utero. Le consiglio di ripetere ecografia pelvica e bhcg dopo 7 gg.
Cordiali saluti