Buongiorno
ho 46 anni e da un pò di tempo ho cicli molto ravvicinati (20 gg circa). A partire dal mese di marzo sono soggetta a eventi emorragici e mestruazioni continue. Le analisi hanno rivelato estrogeni nella norma ma progesterone basso. Ho subito un raschiamento con prelievo della mucosa da sottoporre a indagine istologica. La diagnosi è stata iperpalsia endometriale senza atipie (forse menopausa?). Al momento mi è stato prescritto farlutal 10 mg che sto assumendo a partire dal 12 gg. e che dovrei continuare per 6 mesi. Gradirei conoscere la sua opinione in merito e se esiste terapia alternativa o naturale.
Grazie mille

Gentile Tiziana, si tratta di una premenopausa e la terapia consigliata è perfetta. Dovrà continuarla finché non si normalizzerà il ciclo o scomparirà definitivamente per l’avanzare della menopausa. Auguri