Il 29 giugno ho avuto il secondo aborto spontaneo alla 5 settimana, la camera gestazionale era vuota, avevo fatto una visita la mattina per delle perdite marroncine che avevo avuto il sabato. Oggi ho fatto le analisi della bhgc e nel pomeriggio dovrei avere la risposta. Mi chiedo se sia normale o posso già vedere la causa, visto che non riesco a superare la 5 settimana. Da cosa può dipendere? Il mio primo aborto è stato a dicembre, la mia ginecologa disse che la prima gravidanza è normale un aborto, ma ora il secondo aborto dopo sei mesi? Sono veramente delusa… non potrei sopportarne psicologicamente un altro… è già così difficile rimanere incinta e aspettare ogni mese che sia quello giusto… e quando sei vicino al sogno… vedi crollarti il mondo addosso… avrò qualcosa di sbagliato. Può dipendere dalla ferritina? Ogni volta che faccio le analisi è sempre al di sotto dei valori di riferimento, poi ho i globuli rossi inferiori. Ho sofferto di anemia da ferro, ma ora ho risolto questo problema, il ferro è nella norma, l’unico valore sballato è la ferritina, e la vitamina b12, ma che puntualmente prendo le normocis che contengono acido folico e la b12… ogni volta che faccio questa cura rimango incinta, ma dopo non va oltre? Spero che mi rispondiate al più presto. Grazie per l’attenzione… vi farò sapere l’evolvere della situazione, se mai ci sarà un cambiamento!

Gentile Signora, può eseguire il protocollo per la poliabortività (autoimmunitario, coagulativo, reumatologico etc) per cercare di capire se i suoi aborti sono causati da fattori contrastabili.
Un saluto