Buongiorno, ho 20 anni, e il 3 gennaio ho fatto un’ecografia esterna. L’ecografista ha detto che avevo un normale utero da ventenne, e che nelle ovaie erano presenti numerosi follicoli, ma per un eventuale riconoscimento di ovaio micropolicistico era necessario rifare l’ecografia nella prima settimana del ciclo. Ora, ho avuto il mio ultimo rapporto giorno 1 gennaio. Le mestruazioni sarebbero dovute arrivare giorno 12-13 ma ancora niente, ho 4-5 giorni di ritardo. Ho tutti i sintomi premestruali. La mia domanda è: in caso di una eventuale gravidanza, di un concepimento giorno 1, il 3 l’ecografista avrebbe notato il mio stato o sarebbe stato troppo presto? La risposta a questa domanda mi farebbe stare più tranquilla. Grazie mille

Gentile Signora,se ha un ritardo mestruale le consiglio di fare un test di gravidanza che le fugherà ogni dubbio. Cordiali saluti