Buonasera, Volevo chiedere un parere. Io e mio marito vorremmo avere un bambino, abbiamo entrambi l’herpes genitale. Lui dopo una cura con Aciclovir è risultato poi avere IgM negative. A me rimangono sempre invariati i valori (non ho fatto la cura con Aciclovir ma ho preso altri farmaci tipo Zovirax) cioè IgM >3.50 e IgG 0.15 (questo fino a luglio, poi non ho più fatto analisi).

Specifico che a me le lesioni si verificano sulla gamba e sul dito della mano ma in zona genitale nulla. Il fatto è che il mio dottore dice che per poter avere una gravidanza bisogna essere negativi IgM entrambi. Invece sui vari forum e siti scientifici leggo che chi ha varie recidive può comunque avere una gravidanza poiché ha gli anticorpi che trasmetterà poi al feto. Vorrei avere un suo parere gentilmente. Grazie in anticipo.

Salve signora, la remissione della patologia da herpes virus non è una controindicazione alla gravidanza. Soprattutto se non è una forma genitale per cui non influenza neanche la modalità del parto. Ad ogni modo le consiglio di eseguire la cura adeguata per risolvere la problematica prima di una gravidanza perché potrebbe riacutizzarsi e trattarla in gravidanza rende la gestione un po’ più complessa.