Miriam

chiede:

Buongiorno,
oggi sono a 9+2, dall’inizio della gravidanza purtroppo non sono riuscita a vedere l’embrione.
Prima eco a 7 settimane non si vedeva neanche la camera gestazionale e la mia ginecologa mi ha detto che probabilmente ho ovulato tardi avendo un ciclo irregolare.
Seconda eco a 8 settimane si vedono due camere ma niente sacco vitellino nè embrione, a 9 settimane sempre due camere gestazionali di cui una con inizio di sacco vitellino.
Mi hanno praticamente diagnosticato un uovo chiaro, ma mi dicono di aspettare a fare il raschiamento e sinceramente non capisco se ho speranze o no arrivata alla decima settimana. Vorrei uscire il prima possibile da questa situazione, sono veramente a terra e chiedo il suo aiuto.
Grazie mille.

Gentile Miriam,
effettivamente c’è poco spazio all’ottimismo. Però è giusto fare un ultimo controllo per confermare la diagnosi.
Cordiali saluti.