Mi sono operata di endometriosi ad agosto de 2006, subito dopo
ho cominciato a manifestare episodi di cistite una ogni 20-30 giorni,
ho fatto gli analisi e ho scoperto di quale batterio si trattava
(escherichia colli, molto frequente). A febbraio è un anno che ho
cominciato a curarlo con gli antibiotici (ciproxin), a ottobre 2007 il
dott. dopo la cistoscopia, mi ha diminuito la dose poichè la colonia
era diminuita di dimensione (c’era ancora), una compresa di 250mg il
lunedì e una il giovedì; per i primi sei mesi ho fatto cicli di 6
giorni consecutivi al mese mattina e sera. Tutta questa premessa per
chiederLe: Io e mio marito stiamo cercando, da dopo che mi sono
operata, una gravidanza, ho fatto dei controllo ormonali e mio marito
lo spermiogramma e va tutto bene, gli antibiotici possono influenzare
in qualche modo la mia ovulazione?

Gentile Signora, gli antibiotici non influenzano l’ovulazione.