Buongiorno, mi chiamo Alessandra ho 38 anni sposata da 4 anni, da circa 5 mesi io e mio marito abbiamo deciso di avere un bambino dopo una vita passata sui libri, ma da degli esami che ho fatto ultimamente risulta che sono affetta da una gastrite atrofica autoimmune dovuta probabilmente alla
Tiroidite di Hashimoto di cui soffro, prendo Eutirox 50 mg da tre anni. Il mio medico di base mi ha spiegato che probabilmente questa gastrite mi potrebbe impedire di avere il bimbo da noi molto voluto. La cosa mi ha allarmata tantissimo, mi ha parlato addirittura di centri di procreazione
assistita (aiuto)… Aiutatemi sono una persona molto ansiosa il che non
mi aiuta. Vi ringrazio in anticipo.
Saluti

Gentile Alessandra, non penso che la gastrite atrofica autoimmune sia la causa del mancato concepimento. Cordiali saluti