Effettuato ecografia ginecologica: si segnala a destra posteriormente, verso lo scavo del Douglas, formazione ipoecogena del diametro medio di 20mm a contorni non perfettamente regolari. Cosa potrebbe essere?
I sintomi sono: dolori addominali basso ventre, che si irradia fino a metà coscia,
appendice tolta. In attesa di una risposta, grazie.

Cara Alessandra, purtroppo da quello che mi scrive il reperto può significare tutto e nulla…
L’orientamento dovrebbe essere fornito dalla ecografia… Se le hanno fornito solo la risposta che lei ha riportato, esegua una altra eco TV ad alta risoluzione, da medico esperto.
Solo per fare un esempio: Come sono le ovaie? Sono state visualizzate? La formazione segnalata fa parte di un ovaio? In caso affermativo, che vascolarizzazione presenta? È mobile? In che fase del ciclo si trovava al momento dell’esame? Etc, Etc.
Un saluto