Giada

chiede:

Salve, ho 34 anni e, dopo un rapporto sessuale con il mio compagno, mi sono accorta che dalla mia vagina è “uscito” uno strano filamento di carne. Abbiamo usato il preservativo e, quando il mio compagno l’ha tolto, ha notato che sulla sua superficie era rimasto attaccato quello che io ho intepretato essere un pezzetto di carne. Aveva un aspetto filamentoso, quansi come un piccolo “sacchettino” vuoto dalla forma allungata.

Premetto che il rapporto sessuale è stato normale: non ho avvertito alcun dolore a parte la fuoriuscita di questo pezzetto di carne. Cosa potrebbe essere? Devo preoccuparmi? C’è qualche esame specifico che posso fare per scongiurare eventuali malattie o patologie? La ringrazio per il consulto. Giada

Dott. Sandro Zucca

risponde:

Buongiorno Giada, è davvero impossibile risponderle senza una visita e un controllo ecografico. Nella maggioranza dei casi questi “pezzetti” sono frammenti di endometrio, non espulsi durante la precedente mestruazione, e ciò non è per nulla pericoloso.

Ti è stato utile?
Rating: 3.6/5. Su un totale di 5 voti.