Gentilissimi, ho effettuato l’ecografia per la translucenza nucale e i valori sono risultati tutti nella norma, ma un dato mi lascia perplessa, pur evidenziato dalla ginecologa in modo anche “scherzoso”. La misura del feto è di 6,3 cm per un peso di 63 grammi: trovandomi alla settimana 13 di gravidanza, questo peso per il feto non è esagerato? Confrontandolo con le tabelle non dovrebbe essere intorno ai 25 grammi in questo periodo? Grazie

Dott. Sandro Zucca

risponde:

Buongiorno, la lunghezza del suo bimbo è regolare, e io non sono nemmeno a conoscenza di un metodo ecografico che consenta di determinare affidabilmente il peso del feto a quest’epoca. Forse è meglio che ne riparli con la dottoressa, scherzando sì, ma un po’ meno.

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 1 voto.