Salve dottore, sono alla fine del settimo mese. Tra qualche giorno inizio l’ottavo e il mio bambino ha ogni giorno per una media di due/tre volte al giorno il singhiozzo per circa 20 – 30 minuti. È normale?

Dott. Luca Zurzolo

risponde:

Gentile signora, quello che viene percepito come “singhiozzo” è in realtà uno spasmo della muscolatura addominale del feto ed è un fenomeno normale. Non si preoccupi.