Farmaci per la gastroscopia e concepimento - GravidanzaOnLine

“Sto cercando un figlio: i farmaci per la gastroscopia sono pericolosi?”

Anonimo

chiede:

Buongiorno, oggi ho fatto la gastroscopia e mi hanno somministrato Lidocaina spray, Midazolam 4 mg e.v. e Petidina 30mg e.v. In questi giorni dovrei ovulare: avendo preso questi anestetici è meglio che sospenda la ricerca di gravidanza o non sussistono pericoli per l’eventuale concepimento? Dopo quanto l’organismo elimina queste sostanze? Vi ringrazio molto.

Dott. Luca Zurzolo

Dott. Luca Zurzolo

risponde:

Gentile signora, da quanto descrive in relazione al suo esame clinico di gastroscopia può serenamente avere rapporti liberi al fine di ottenere la gravidanza: i farmaci che le hanno somministrato in corso di accertamento hanno una breve emivita, ovvero non hanno una lunga permanenza all’interno dell’organismo e vengono rapidamente smaltiti, pertanto non comporteranno alcuna conseguenza nel momento in cui dovesse iniziare la gravidanza. Si premuri tuttavia di assumere multivitaminici a scopo preconcezionale in accordo con il suo ginecologo di fiducia al fine di aumentare le possibilità di ottenimento della gravidanza.

* Il consulto online è puramente orientativo e non sostituisce in alcun modo il parere del medico curante o dello specialista di riferimento

Fai la tua domanda Tutte le domande
Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 1 voto.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ginecologo

Categorie