Buongiorno, io e mio marito stiamo pensando di avere il nostro primo figlio. Volevo sapere se ci sono degli esami che si dovrebbero fare prima del concepimento. Qualcuno mi ha consigliato di farli, e qualcun altro mi ha detto che non è necessario a meno che non ci siano delle patologie particolari nelle nostre famiglie. Vorrei un consiglio da voi esperti. Cosa devo fare?

Dott. Sandro Zucca

risponde:

Buongiorno signora, anche se non ci sono malattie genetiche nella famiglia, vale la pena di controllare la nostra salute in generale prima di avviare una gravidanza, soprattutto per quanto riguarda possibili infezioni latenti, ma anche anemia, diabete, ipertensione, disfunzioni tiroidee. Il suo medico di famiglia, con un semplice prelievo di sangue, potrà facilmente tranquillizzarla.

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 2 voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ginecologo

Categorie

  • Concepimento