Salve, mi chiamo Stefania ho 40 anni,vorrei sapere
quali esami bisogna fare
prima di una gravidanza,le premetto che io
ho una tiroidite e un nodulino
di 7 mm e sto prendendo eutirox
100mcg, soffro di allergie stagionali
pollinosi ecc, anni fa tolsi dei
polipi endometriali, una bruciatura ad una
piaghetta nel 2006, solo
che ora ho nel fondo dell’utero un fibroma fundico
sottoserioso di
33x25mm, ed uno di 11mm nella parete posteriore del corpo
uterino,
sono un po’ in pensiero perché dicono che i fibromi danno problemi
in
gravidanza, anche perché per me sarebbe il primo figlio e vado per 41
anni…. penso che anche il mio compagno debba fare degli esami? Grazie per
la vostra gentilezza, aspetterò con ansia la vostra risposta. Cordiali
saluti…

Gentile Stefania, mi pare il suo un atteggiamento troppo ottimista.
Nelle sue condizioni è bene consultare un ginecologo ed un internista,
i quali sapranno prescrivere gli esami più opportuni. Auguri