Buongiorno dottore, soffro di endometriosi 4º stadio. Sono stata operata nel 2015 e da allora assumo Kestrelle continuativa. Ora vorrei cercare una gravidanza in quanto non ho più cisti. Come devo fare? Grazie anticipatamente.

Buongiorno signora, per la ricerca della gravidanza dovrà sospendere necessariamente la terapia con il contraccettivo. Se non ha particolare sintomatologia dolorosa suggerisco di provare con rapporti non protetti per 6-12 mesi. Qualora passato tale intervallo non si raggiungesse il risultato sarà necessaria una valutazione con studio di fertilità di base in un centro di procreazione medicalmente assistita.