Ho quarant’anni e mi è stato diagnosticato, in seguito a biopsia
endometriale, un endometrio follicolinico con asincronie maturative
glandulo – stromali.
Potrebbe gentilmente spiegarmi cosa significa e se questa diagnosi preclude
o diminuisce le possibilità di rimanere incinta e/o di portare a termine la
gravidanza? Vi ringrazio anticipatamente.

Cara Antonella, un endometrio di questo tipo significa che non vi è una
sufficiente stimolazione dell’endometrio, ovvero si tratta di una carenza
ormonale. Utile un supplemento e una leggera stimolazione ormonale.