Buongiorno dottore, ho scoperto di essere incinta e ho un po’ di timore perché in passato ho sofferto di emicrania con aura. Se si dovesse ripresentare il disturbo cosa posso fare? L’emicrania è pericolosa per il bambino?

Dott. Sandro Zucca

risponde:

Buongiorno signora. Speriamo che gli attacchi emicranici non si ripresentino, con o senza aura, che, lei lo sa, è la visione di una scia luminosa e scintillante che precede di qualche minuto la comparsa del mal di testa. Le terapie per l’emicrania sono tutte più o meno controindicate in gravidanza, e quindi presterà particolare attenzione alle situazioni che possono facilitare l’attacco, come caldo, freddo, rumori, stress, cibi ghiacciati, ecc. In ogni caso, il bimbo non risente minimamente dell’emicrania. Saluti

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 1 voto.