Salve Dottore, stamattina ho fatto un’ecografia e si è visto l’embrione. La Dottoressa mi ha detto che sono alla 6 settimana e 4 giorni, l’embrione misura 9.3 mm, ma non si sente il battito… è normale? La ginecologa dice che è normale, mi ha dato un altro appuntamento lunedì prossimo. Mi dica lei qualcosa, ho tanta paura. Grazie

Se si visualizza un embrione di 9 mm, il battito dovrebbe vedersi (sentirsi con il Doppler è inutile), specie se con ecografia transvaginale. Comunque è molto presto per esser certi, quindi è giusto ripetere un controllo a distanza di una settimana. Cordiali saluti.