Gent.le dottore, mi sono sottoposta ad un ciclo di inseminazione intrauterina. Il giorno 11 del ciclo dopo eco mi è stata fatta una puntura di gonasi e la mattina successiva 12 giorno del ciclo dopo eco ho fatto l’inseminazione. Vorrei sapere se l’ovulazione provocata dalla puntura di gonasi è l’unica ovulazione che può avvenire durante questo ciclo, oppure posso ovulare nuovamente? Grazie

Buongiorno, nei protocolli di PMA la somministrazione del farmaco induce l’ovulazione. La quantità di ovociti prodotti dipende da una eventuale stimolazione farmacologica precedente. Auguri