Lo scorso anno grazie ad una ICSI ho potuto mettere al mondo una
meravigliosa bambina. I medici del centro i cui ho effettuato tale tipo
di
fecondazione, hanno sempre asserito che io e il mio compagno siamo affetti
da una forma di sterilità di cui non si riconosce una causa e che pertanto
potrebbe anche darsi che possiamo mettere al mondo il prossimo figlio anche
per vie naturali. Queste affermazioni mi hanno molto incoraggiata, tanto
che
ora mi piacerebbe provare una nuova gravidanza. Ho letto però che a seguito
di un cesareo, cosa che io ho fatto, diventa difficile la possibilità di
rimanere incinta naturalmente. E considerato la mia esperienza precedente
questa nuova informazione mi lascia basita e preoccupata. È proprio così?

Gentile signora, mi piacerebbe conoscere dove ha raccolto una tal panzana,
spero non da un medico! È esperienza comune di ogni ginecologo avere effettuato
più di un cesareo nella medesima paziente. Io, personalmente, ho una cliente
cui ho praticato quattro cesarei, inframezzati da due aborti!! Saluti