Salve, sono una ragazza di 27 anni. Questa estate, dopo aver smesso la pillola, al primo tentativo sono rimasta incinta, ma dopo qualche settimana ho avuto un aborto spontaneo senza raschiamento (le beta erano basse e dall’ecografia non si vedeva nulla). Ora sono sei mesi che non riesco più a rimanere incinta, cosa potrebbe essere successo? Ho rapporti frequenti nei giorni che dovrei essere in ovulazione e il mio ciclo è regolarissimo ogni 29 giorni. Ho già fatto analisi e visita immunologica, ma i valori stanno tutti bene. Tra l’altro ho un forte calo del desiderio esattamente come quando prendevo la pillola. Sono preoccupata. Grazie mille

Non mi fornisce nessun dato concreto per potere esprimere un parere. Se è veramente tutto normale (ormoni, ecografia, sperma, etc) il concepimento potrebbe essere solo questione di tempo.
Sei mesi poi non sono tantissimi.
Non so che esami ha effettuato…
Se ha dei dubbi ne parli con il medico che la segue per valutare l’opportunità di eventuali accertamenti integrativi.
Un saluto