Buongiorno dottore. Sono alla mia
seconda gravidanza, diversa dalla prima di
4 anni fa quando sentivo la
pancia indurirsi sempre e senza dolore. In questa gravidanza, sono alla
17 sett.+2, non sento più la pancia dura ma ho un altro problema. Nella parte destra e anche nella parte sinistra nelle prossimità delle ovaie, direi sento delle fitte. Le spiego meglio: se tossisco oppure rido, starnutisco, mi devo rannicchiare e tenermi la pancia perché ho l’impressione come se si rompesse qualcosa in quel punto. È un dolore strano che passa dopo qualche secondo, è come uno strangolamento. Lo so che suona molto strano ma è quello che sento. Dopo la prima gravidanza
avvertivo questi sintomi e quindi tendevo sempre a sostenermi la pancia
mentre tossivo, ma adesso li sento in maniera molto forte. Secondo lei che potrebbe essere? Grazie per la sua risposta.

Gentile signora, impossibile dare una valutazione del suo disturbo.
Penso sia consigliabile un consulto con il suo ostetrico ed eventualmente un’ecografia. Auguri