Sono alla 10 settimana di gestazione ed ho avuto circa 3 settimane fa un piccolo
distacco della membrana. Fumo 5 sigarette al giorno, che rischi corre il mio
piccolino? Grazie

Gentile signora,
spero che la minaccia d’aborto rientri e che la sua gravidanza prosegua nel
migliore dei modi.
Il fumo di tabacco è legato a un aumento di possibilità che si verifichi un
aborto o un parto prematuro, oltre ad altri problemi meno frequenti.
L’aumento statistiche che si verifichino tali situazioni, è, in linea di
massima, proporzionale al numero di sigarette fumato e all’eventuale presenza
di fumo passivo in casa e altri ambienti frequentati. Ovviamente, l’ideale sarebbe non fumare per niente. Auguri