Erika

chiede:

Buongiorno, sono alla settimana 7+3 di gravidanza. Due giorni fa ho effettuato un’ecografia al consultorio: hanno trovato un piccolo distacco deciduo coriale, non mi hanno scritto le misure ma mi hanno consigliato riposo e progesterone per 15 giorni. Vorrei capire se è una cosa grave o che si risolve.

Dott. Sandro Zucca

risponde:

Buongiorno Erika, non riferisce se ci siano perdite di sangue dai genitali o se invece sia un riscontro occasionale e senza sintomi. In questo secondo caso, nessuno ha mai dimostrato alcun vantaggio nel trattare piccoli distacchi con riposo o progestinici di sorta, in quanto la situazione è da ritenersi parafisiologica e destinata e risolversi comunque da sola.

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 2 voti.