Roxana

chiede:

Buongiorno dottore. Ho appena avuto un’aborto ritenuto a 8 settimane+6. L’ho scoperto facendo un’ecografia a 12 settimane. Mi hanno dovuto fare il raschiamento dicendo che si è fermato il battito cardiaco. Da quello che mi ricordo, in quel periodo ho avuto per parecchi giorni dissenteria: potrebbe essere questa la causa dell’interruzione della mia gravidanza? Era la mia prima gravidanza. Grazie.

Dott. Giulio Lanzi

risponde:

Gentile signora, decisamente no. La rassicuro sul fatto che la dissenteria non è la causa della sua interruzione di gravidanza.