Buongiorno, sono una ragazza di 23 anni, ho iniziato lunedì la terza confezione di Yasmine. Mi sono accorta di aver dimenticato di prendere la pillola ieri e l’ho presa oggi contemporaneamente a quella odierna (dunque con ben più di 12 ore di ritardo) come da indicazioni sul foglietto illustrativo. Il problema è che ho avuto un rapporto sessuale non protetto domenica sera. Il foglietto illustrativo consiglia di consultare un medico in quanto potrei essere incinta. Vorrei sapere se è un’ipotesi verosimile o se posso stare tranquilla. Ringrazio anticipatamente per la Vostra cortesia e disponibilità. Buona giornata.

Gentile Signora, anche se non impossibile, è veramente poco probabile che nel suo caso possa instaurarsi una gravidanza almeno in base agli eventi che ha riportato.
Un saluto