Buonasera dottore, vorrei capire se ho il diabete gestazionale. Questi sono i valori con 75g di glucosio:

  • glicemia 0\’: 80 mg/dl;
  • glicemia 60\’:155 mg/dl;
  • glicemia 120\’: 162 mg/dl.

La ringrazio per la risposta

Buongiorno signora, la sua curva glicemica è in realtà una salita. Normalmente il picco massimo si raggiunge alla prima ora ed il valore deve essere inferiore a 180 mg/dl. Alla seconda ora il valore deve essere inferiore e non superare i 153 mg/dl. Quindi direi che la sua curva depone per diabete gestazionale. È necessario pertanto che segua una dieta appropriata ed esegua profili glicemici periodici per evitare complicazioni.