Salve, sono in dolce attesa e sono alla settimana 8+6. Purtroppo ho un’epatite autoimmune e avevo sospeso la mia terapia per la gravidanza. Ieri facendo il fibroscan il mio epatologo ha notato che la mia epatite si è riattivata e mi ha prescritto subito Deltacortene 25 mg + 5 mg mattina e 25 mg la sera per 7 giorni, 25 mg + 25 mg per altri 7 e poi ripetere le analisi. Il deltacortene può far male al bambino?

Dott. Giulio Lanzi

risponde:

Gentile signora, i corticosteroidi fanno da molto tempo parte dei farmaci utilizzabili in gravidanza, con la quale non interferiscono. Nel suo caso, poi, l’indicazione è “forte” e la terapia necessaria.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ginecologo

Categorie

  • Farmaci