Buonasera dottoressa, ho 28 anni e fino a poco tempo fa il pensiero di avere un figlio era molto lontano dalla mia realtà. Ma ora qualcosa è cambiato. Forse il fatto che io mi trovi all’interno di una relazione stabile dove sono convinta che il mio compagno sarà un bravissimo padre per i miei figli.
Non so da cosa derivi esattamente: io sono sempre stata una ragazza insicura che ha bisogno di continue rassicurazioni, per questo non mi sono mai sentita di diventare madre, perché è come se non mi sentissi all’altezza. Ma ora no. Ora conviviamo da due anni ma non abbiamo ancora costruito una situazione economica “ideale”, a causa della quale vorrei aspettare, ma qualcosa dentro di me mi dice di farlo subito. È un desiderio quasi irrefrenabile, tanto è che questo mese, avendo avuto un ritardo, ci ho quasi sperato.
Io ho il timore che questo mio desiderio non sia realmente quello che voglio e che “mascheri” qualche mia insicurezza. Se così fosse, non mi va di fare un figlio e devastarlo psicologicamente con i miei “traumi”. Vorrei cercare di capire da dove arriva questo desiderio, se è autentico oppure no. Grazie per aver letto